La Ea Formazione confida nella sinergia con Istituzioni, Enti pubblici o privati, associazioni nazionali e locali che credono nella validità della formazione proposta dalla scuola.

I nostri partners contribuiscono ad accrescere la qualità dei servizi garantendo continuità nel tempo e nella partecipazione, che per noi rappresenta quel plus-valore che concorre al perseguimento di esiti migliori nei diversi percorsi formativi in essere.
Le istituzioni professionali condividono con noi l’importanza di un doveroso e solido legame necessario tra realtà formativa e mondo del lavoro.

Si offrono di collaborare concretamente nelle attività proprie della scuola offrendo la disponibilità ad ospitare nelle varie sedi (strutture convenzionate) gli studenti per il puntuale svolgimento dei tirocini formativi.

CERTIPASS

CERTIPASS è l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS. Il Programma internazionale di certificazione delle competenze digitali EIPASS è lo strumento che consente di acquisire e certificare in maniera oggettiva competenze spendibili in ambito scolastico, universitario, professionale.

Assidal

L’Associazione promuove, organizza e gestisce corsi di istruzione, formazione e specializzazione in tutti i campi oggetto di interesse degli associati con particolare riferimento all’ambiente, alla qualità, alla gestione aziendale, all’impiantistica, alla sicurezza alimentare, alla privacy e alla security anche in collaborazione con Enti locali, Regionali, Statali, Europei ed Internazionali sia pubblici che privati.

Asnor

ASNOR è l’unico Ente Nazionale che si occupa di Orientamento accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione del personale della scuola (DM 05/07/2013 – Dir. 90/03). L’ASNOR promuove la cultura dell’Orientamento, impegnandosi affinché sia riconosciuto il ruolo professionale di chi, mettendo a disposizione la propria formazione specialistica, guida e assiste chiunque si trovi a dover scegliere in momenti di transizione o difficoltà.

Sarabanda

Fondata nel 1987 l’associazione Sarabanda si occupa della diffusione della Danza, della Musica e della Danzamovimentoterapia.
Attualmente Sarabanda è Associazione di promozione culturale e si occupa unicamente di diffusione artistica tramite volontariato in collaborazione con altre Associazioni come AirDanza, Associazione Distrofia Muscolare, Ospedale Humanitas (progetti oncologia).

Associazione Onlus Mariana

Fin dalla sua fondazione nel 2002 ad opera di Mirco Gasparotto, la Onlus Mariana Associazione Opere nel Mondo ha avuto come obiettivo principale  l’invio di aiuti economici ai paesi del Terzo Mondo, al fine di fornire e costruire strutture di accoglienza per i più piccoli e scuole, in grado di dare a questi bambini una maggiore dignità e un’istruzione adeguata.

Unindustria

L’Associazione è il un punto di riferimento per le imprese ed un elemento di propulsione e di stimolo per lo sviluppo del sistema territoriale. Assiste e tutela le aziende produttrici di beni e/o servizi con organizzazione industriale, rappresenta i differenti insiemi di imprese del sistema produttivo, promuove e favorisce lo sviluppo di attività imprenditoriali, ricerca forme di collaborazione a tutti i livelli con: istituzioni, organizzazioni economiche, politiche e sociali.

PortaFuturo Bari

Il Comune di Bari, in collaborazione con la Regione Puglia ha avviato sul territorio comunale il servizio sperimentale PORTA FUTURO BARI: un Job Centre di nuova generazione, dotato delle competenze e delle risorse strumentali necessarie per svolgere al meglio la sua funzione di piattaforma di orientamento e incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, operando in continuità con gli attuali presidi e agenzie attive sul territorio, impegnate sui temi dell’occupabilità e dell’autoimpiego.

Bass Culture

Bass Culture – Svolge progettazione, promozione, pubblicità e informazione per il settore culturale, organizza eventi, fornisce i relativi servizi grafici per la stampa e per il web; si occupa della gestione e noleggio delle attrezzature tecniche e del personale professionale (security, hostess, …), nonché della gestione dei contatti istituzionali ed espletamento pratiche.  Bass Culture offre anche un servizio di booking per artisti italiani ed esteri.

TimeZones

“Time Zones”, sulla via delle musiche possibili” è una rassegna musicale che dal 1986, con cadenza annuale, dà spazio a compositori e musicisti particolarmente attivi nella ricerca di nuove soluzioni musicali. Il festival ha ricavato il suo spazio anche internazionale ponendo al centro della selezione artistica originali itinerari di ricerca molto in anticipo rispetto alla scoperta che poi di tutto ciò ha fatto anche il mercato.

Cube Comunicazione

Cube è un marchio che nasce da persone con la passione per la musica e la comunicazione. Due gli aspetti fondamentali del loro lavoro: organizzare e produrre eventi (con servizio biglietteria) e organizzare e produrre attività di comunicazione above & below the line. Cube Comunicazione lavora direttamente e per conto di agenzie partner con decine di clienti in Italia. Dalle piccole e medie aziende ai grandi brand internazionali. Attenti all’evolversi della tecnologia; oggi investono in nuovi progetti Digital ed e-commerce, adv on-line, mobile, social.

Pool | mag

POOL è la testata giornalistica completamente gratuita dedicata alla cultura. Un magazine che getta uno sguardo sulla realtà urbana, sugli eventi culturali più interessanti, sui grandi spettacoli e sul turismo culturale, il tutto con un occhio critico, smaliziato e con uno stile fresco e brillante. L’intento è quello di puntare l’attenzione sulla contaminazione delle arti e lo sviluppo di percorsi alternativi, seguendo il filo rosso della cultura attraverso le sue diverse declinazioni.

Abusuan

Il Centro Interculturale ABUSUAN è un luogo di incontro tra culture e tradizioni di paesi diversi. Le sue molteplici attività nascono dall’intenzione di dare luogo ad una società nuova e ad un linguaggio capaci di esprimere, costruire e significare le nuove e diverse forme di convivenza e interetnicità. Promuovendo conferenze, concerti, spettacoli, incontri letterari e cinematografici, attività didattiche e formative, ABUSUAN si pone, tra i suoi principali obiettivi, quello di informare e di conoscere le realtà di altri popoli, le culture, le storie e i conflitti che le/ci attraversano.

Il Bruko

Le attività del Bruko sono molteplici, e si possono estendere a bambini, adulti, anziani e diversamente abili di ogni genere, età e sesso. Non è solo una forma di intrattenimento ludico-ricreativa, non si fà semplicemente animazione! Bensì si usa la “Clown Terapia” come supporto alla medicina tradizionale. Si è sempre pronti a giocare con la realta’, reinventandola; a porgere un ombrello che, pur non impedendo la tempesta, cerca di donare la speranza ad avanzare meglio lungo la strada della vita.

Cooperativa Sociale A.ME.LIN.C.

La società Cooperativa Sociale A.ME.LIN.C. O.N.L.U.S. ha come scopo quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio sanitari ed educativi. Nello specifico ha come obiettivo la realizzazione di progetti e servizi nell’area dell’educazione/pedagogia; famiglia e minori, disagio e grave emarginazione, principalmente, ma non esclusivamente, per la popolazione immigrata. La Cooperativa si propone di realizzare il proprio scopo sia in collaborazione con le Istituzioni territoriali, sia con altre Organizzazioni del privato o del privato sociale.

Inforidea

Inforidea è una realtà che opera da circa 20 anni nel settore Formativo, lo staff è composto principalmente da docenti che hanno maturato migliaia di ore di docenza in aula, sia formando privati, e sia lavorando nella formazione in azienda. Il nostro metodo formativo è mirato all’apprendimento attraverso la pratica soprattutto nell’uso degli applicativi anche in ambito professionale.

InOut

L’associazione INOUT ha lo scopo di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati come pure di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e uguaglianza dei diritti di tutti gli associati. Essa opera senza scopo di lucro con finalità educative, culturali, sportive e ricreative al fine di promuovere e favorire l’aggregazione sociale in particolare delle fasce più giovani della popolazione.

Clown 2.0

Clown 2.0 è una OdV che ha come obiettivo primario la promozione del buon umore attraverso la CLOWNSOFIA, che utilizza il naso rosso al servizio dei minori ospedalizzati o in situazioni di disagio. Nasce nel 2005 da riflessioni di Gianni Bitonti che, di ritorno da un viaggio in Africa scopre la magia di un Naso Rosso, capace di allontanare, se pur per breve tempo, il dolore. L’idea attuale di clownsofia è il risultato evolutivo dei contributi di decine di volontari che hanno arricchito e modificato il pensiero che oggi caratterizza i CLOWN 2.0.

Siamo presenti su