Master in Export Management

Obiettivi e Profilo Professionale

Il master, giunto alla XV Edizione, crea una figura professionale strategica, altamente qualificata e particolarmente ricercata nel panorama economico attuale da tutte quelle realtà aziendali che già operano su mercati internazionali o che intendano aprire spazi commerciali su nuovi mercati esteri. L’Export Manager, infatti, è in grado di gestire politiche di marketing per il lancio di prodotti a livello Internazionale; creare relazioni con clienti esteri, pianificare ed organizzare le attività dell’ufficio commerciale attraverso una conoscenza specifica dei mercati obiettivo e delle strategie di Marketing Internazionale. La conoscenza degli strumenti distributivi, le procedure operative per la gestione dei processi commerciali, le norme e le procedure che regolano la circolazione e l’esportazione in ambito UE e extra UE e la conoscenza del linguaggio commerciale specialistico del paese estero di riferimento, sono ulteriori competenze imprescindibili che il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nel settore specifico di riferimento.

Durata del Master 600 ore così suddivise:

  • 150 ore di lezioni d’aula, esercitazioni, Legislazione, role playing, laboratori pratici
  • 100 ore di project work individuale
  • 350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione

Possibilità di iscriversi ad un singolo modulo.

On-site Training e sbocchi occupazionali:

Aziende dei settori: agroalimentare, moda, metalmeccanico, logistica e trasporti con vocazione all’export su tutto il territorio nazionale. Enti preposti al supporto delle aziende che effettuano export: AICE, ICE, Union Camere, Camere di Commercio Nazionali, Confcommercio, Ambasciate e uffici esteri (Italian Chamber of Commerce).

E’ prevista una borsa di studio parziale del valore di € 300.00, erogata su base motivazionale e curriculare ai candidati ammessi attraverso le selezioni.

La quota comprende:

  • attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Master
  • materiale didattico fornito su supporto elettronico
  • on-site training garantito in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista
  • EaForm Card che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione

Requisiti:

Diploma di scuola secondaria di secondo grado o Laurea

Saranno considerati requisiti preferenziali per l’accesso al corso: conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo pari a B1 -B1+ e dell’uso del PC ad un livello minimo pari all’ECDL Core (base)

Certificati rilasciati:

Attestato di Export Management e attestato di on-site training.

Modalità di Partecipazione:

Per informazioni e per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviare una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it specificando in oggetto: “Candidatura Master in Export Management” specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV.

I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale con un Responsabile delle Risorse Umane della Ea Formazione. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Master, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master in oggetto.

  • Scopri le opinioni di chi ha già frequentato il Master prima di te!

Filomena L. M. - Master in Export Management - Roma

[…] La selezione dell’Ente presso il quale formarmi è ricaduta su EA Formazione di Bari, in quanto ho considerato il percorso formativo da Essa offerto: pratico nel taglio, completo nelle materie trattate e studiate in aula, comprensivo di opportunità di stage presso strutture operative sui mercati esteri al fine di consolidare le skills in aula. Appurato che EA Formazione si è rivelato main player nell’offrirmi una opportunità di stage in UNINDUSTRIA che è la più grande Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale. La seconda per numero di soci. Composta per il 19% da Grandi Imprese; 81% da PMI. […]

Roman V. - Master in Export Management - Milano

[…] Sullo sfondo di quanto descritto ed affermato finora, mi ritengo fortemente soddisfatto sia della fase teorica che della parte pratica relativa al Master di Export Management da me frequentato, pertanto voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tale formazione, a parte dalla EA Formazione, ai docenti tutti, ai ragazzi/e che hanno frequentato con me le lezioni… ai coordinatori del mio tirocinio, ai responsabili ed i colleghi dell’intera azienda, fino ad arrivare a tutte le persone che ho incontrato lungo questo percorso, condividendo momenti che al di là della formazione, rimarranno impressi nella mia memoria racchiusi in un magnifico ricordo. […]

Termini di scadenza presentazione della domanda:

La candidatura deve essere inviata, per tutte le sedi, entro e non oltre il 26 ottobre 2018.



Inviaci la tua candidatura

Il tuo Cognome (richiesto)

Il tuo Nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Sede del Corso

telefono

Dove ci hai trovato ? (richiesto)

allega il tuo cv

Master in Export Management

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali

captcha Inserisci il Codice di sicurezza indicato



Condividi