PROTAGONISTA DELLA SCUOLA DIGITALE – 300/400 ORE

ProtScuoDigi2

logo_eipassIN COLLABORAZIONE CON

Inforidea320

DIVENTA PROTAGONISTA DELLA SCUOLA DIGITALE - 300/400 ORE

Aggiorna le tue competenze specifiche nel settore ICT, usufruendo dell’offerta formativa che ti proponiamo per supportare il progetto di informatizzazione del sistema scolastico promosso a livello nazionale e europeo.

Costo del corso: € 388,00 

anziché € 488,00

L’informatica e le nuove tecnologie sono strumenti entrati ormai nella scuola, e nei processi formativi, in maniera capillare, modificando profondamente il modo di fare didattica. Il successo di questo cambiamento però dipende solo dall’utilizzo che, di questi strumenti, ne fa il Docente.

Iscrivendoti al programma avrai l’opportunità di accedere al programma Protagonista della scuola digitale.

Acquisisci piena padronanza degli strumenti digitali, software e Ap dedicati, per poterli utilizzare in maniera efficace, certifica le competenze informatiche raggiunte e applica le metodologie didattiche più adatte.

Una volta completata l’iscrizione, effettuato l’accesso in piattaforma, potrai scegliere 1 corso nell’area “Certificazione delle competenze digitali” e 1 corso nell’area “Uso degli strumenti digitali a scopo didattico”.

AREA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI

Corso online +
Certificazione EIPASS Teacher

Acquisisci le competenze delineate nell’UNESCO ICT Competency Standards for Teachers, indispensabili per impiegare le nuove tecnologie in modo creativo e produttivo a Scuola e nei contesti dell’apprendimento. Impara ad utilizzare gli strumenti ICT in classe per incrementare l’interazione tra la tua disciplina e l’informatica.

Durata del corso: 100 ore


SCARICA IL PROGRAMMA

Corso online +
Certificazione EIPASS 7 Moduli User

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines.

 

Durata del corso: 200 ore


SCARICA IL PROGRAMMA

Corso online +
Certificazione EIPASS Progressive

La certificazione EIPASS Progressive attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze avanzate nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users – Part 2: User Guidelines.

Durata del corso: 100 ore


SCARICA IL PROGRAMMA

Corso online +
Certificazione EIPASS IT Security

Utilizza in tutta sicurezza i tuoi strumenti informatici e proteggi la rete di casa, della tua scuola o dell’ufficio dai maleware, minimizzando i rischi insiti nella cultura dell’ all connected, always connected. Con EIPASS IT Security acquisisci le abilità per affrontare le minacce connesse a Internet.

 

Durata del corso: 100 ore


SCARICA IL PROGRAMMA

AREA USO DEGLI STRUMENTI DIGITALI A SCOPO DIDATTICO

Corso online
sull’uso didattico della LIM

Approfondisci gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi dell’utilizzo della LIM per utilizzarla tutti i giorni a Scuola durante la normale pratica didattica, sfruttandone tutti gli effetti positivi.

Il corso è erogato da ASNOR, Ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola (Dir. 170/2016).

Durata del corso: 200 ore


SCARICA IL PROGRAMMA

Corso online
sull’uso didattico dei Tablet

Il Corso online sull’uso didattico dei Tablet permette al docente di avere piena padronanza dello strumento, mirando l’utilizzo per fini didattici con app dedicate alla didattica.

Il corso è erogato da ASNOR, Ente accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola (Dir. 170/2016).

 

Durata del corso: 200 ore


SCARICA IL PROGRAMMA

RICHIEDI  INFORMAZIONI:

Il tuo Cognome(richiesto)

Il tuo Nome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono (richiesto)

Nome del Corso

Tipologia richiesta

Allega il tuo cv

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali

captcha Inserisci il Codice di sicurezza indicato

Condividi