Corso di formazione di LIS e BRAILLE

Obiettivo principale del corso è fornire la conoscenza della lingua della comunità sorda e le modalità di scrittura e lettura della comunità cieca e l’acquisizione degli strumenti tecnici e strutturali della comunicazione visivo – gestuale e tattile.

Il corso prevede una prima parte teorica, che fornirà le nozioni essenziali per poi proseguire con un percorso prevalentemente pratico. Nella fase d’aula sono previste esercitazioni e simulazioni per consentire un reale e facile apprendimento della lingua. Si lavorerà in gruppo ma ognuno dovrà misurarsi individualmente con le tecniche ed il loro utilizzo.

Durata del corso: 320 ore così suddivise:

  • 190 ore: LIS Lingua dei Segni Italiana: approfondimento sulla struttura fonologica, morfologica e sintattica; e BRAILLE: L’obiettivo del corso è l’acquisizione del sistema di scrittura e lettura a rilievo per poter comunicare con ciechi e ipovedenti;
  • 130 ore di project work.

La quota comprende:

  • attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso
  • Tavoletta per lettura braille;
  • Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento anche con crediti ECM, con sconti riservati ai soli iscritti ai nostri corsi.

Certificati rilasciati: attestato di formazione/competenze acquisite.

 

Modalità di Partecipazione:

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviando una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it specificando in Oggetto: “Candidatura per Corso di formazione di LIS e BRAILLE“

I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione. L’incontro di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del corso, è gratuita.

La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso in oggetto.

Termini di scadenza presentazione della domanda:

La candidatura deve essere inviata, per tutte le sedi, entro e non oltre il 26 ottobre 2018.



Inviaci la tua Candidatura

Il tuo Cognome (richiesto)

Il tuo Nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Sede del Corso

telefono

Dove ci hai trovato ? (richiesto)

allega il tuo cv

Corso di formazione di LIS-BRAILLE

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali

captcha Inserisci il Codice di sicurezza indicato




Condividi